Home

Benvenuti nel nuovo sito di Anna Bonitatibus: novità, appuntamenti e progetti di una delle artiste tra le più acclamate del panorama operistico internazionale!

L’ Anti–Diva, come ama definirsi, si distingue per la nobile passione con la quale interpreta i titoli tra i più celebri del teatro musicale come per l’instancabile impegno con il quale promuove la divulgazione del repertorio meno conosciuto.

Vincitrice dell’ International Opera Awards 2015 per Semiramide — La Signora regale: “Best Operatic Recital”. Nominata “Best Female Voice” nell’edizione dell’International Opera Awards 2016.

Prossimi eventi

Enrico di Borgogna al Festival Donizetti 2018

‘Anna Bonitatibus displayed a burnished, deep timbre, sparkling coloratura and wonderful phrasing, confirming her status as the most interesting mezzo of her generation.’
✭✭✭✭✭ Bachtrack, November 2018

Nuova pubblicazione discografica

“Anna Bonitatibus en travesti”, il recital discografico che percorre la parabola delle parti ‘in pantaloni’ composte per le voci femminili. Accompagnata dalla straordinaria Münchner Rundfunkorchester, è stato pubblicato nel mese di Febbraio 2018, per la prestigiosa firma BR Klassik.

‘The admirable mezzo Anna Bonitatibus plunges straight into en travesti and she does it exceptionally well.’
— Opera Now, Febbraio 2018

«canto a fior di labbra, colorature sgranate, messe di voce omogenee e millimetriche, vibrato espressivo; doti belcantistiche che si rivelano una risorsa preziosa anche nel canto spiegato richiesto dagli autori fin de siècle.»
— MUSICA, Marzo 2018

Consonarte — Vox in musica

Lirica italiana da camera, il progetto di Consonarte — Vox in Musica, la casa editrice musicale fondata da Anna Bonitatibus che mira alla rivalorizzazione di questo immenso – spesso snobbato, persino dimenticato – patrimonio musicale,  alla Wigmore Hall di Londra a gennaio 2018.